Torriglia: cavalli e asino sulla strada statale, salvati da cantoniere
di Redazione
Gli animali erano fuggiti da un recinto e vagavano spaesati sulla carreggiata
Due cavalli e un asino, fuggiti da un recinto poco distante, sono stati messi in salvo dal Capo Cantoniere dell'Anas Diego Calabrese mente vagavano sulla carreggiata della statale 45 "di Val Trebbia" all'altezza di Galleria Costafontana, a Torriglia (GE).
L'uomo ha così evitato che gli animali potessero ferirsi o causare incidenti. Il capo cantoniere, ricevuta da un automobilista la segnalazione, ha raggiunto il punto indicato scoprendo gli animali che occupavano metà della carreggiata della Statale provando in un primo momento a indirizzarli lungo una via comunale adiacente avvisando al contempo le forze dell'ordine. Gli animali però sono tornati quasi subito sulla Statale dirigendosi verso la Galleria Madonna di Montebruno, così Calabrese ha bloccato il traffico in entrambe le direzioni e ha provveduto a indirizzarli in sicurezza in un'area Anas dove ha creato un recinto temporaneo sfruttando le barriere laterali di sicurezza e il nastro segnaletico bianco e rosso per evitare ulteriori e pericolosi spostamenti degli animali sulla statale.
Nel frattempo i carabinieri di Torriglia hanno rintracciato i proprietari che hanno riportato i due cavalli e l'asino nei loro recinti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
