Tir in fiamme sulla A7: chiuse due corsie in direzione Genova
di Redazione
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pavia, supportati da squadre dotate di autocisterne provenienti da Corbetta e Mede

Un incendio ha causato forti disagi alla viabilità nella tarda mattinata di oggi lungo l’autostrada A7 Milano-Genova, nel tratto pavese compreso tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola, in direzione Genova. A prendere fuoco è stato un tir che trasportava un carico di pistacchi.
Le cause del rogo non sono ancora state accertate, ma l'autista del mezzo è riuscito prontamente a staccare la motrice dal rimorchio, mettendosi in salvo e impedendo che l’incendio si propagasse ulteriormente. L'intervento tempestivo ha evitato conseguenze più gravi, sia per la sicurezza stradale che per l’ambiente circostante.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pavia, supportati da squadre dotate di autocisterne provenienti da Corbetta e Mede. Per consentire le operazioni di spegnimento, sono state chiuse due delle tre corsie dell’autostrada nel tratto interessato, causando rallentamenti e disagi al traffico in direzione del capoluogo ligure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.