Condividi:


Thorsby innamorato della Liguria: in barca con l'inno della Sampdoria

di Alessandro Bacci

Il norvegese, Askildsen e Daamsgard si riposano in vista del campionato. Con un mercato che latita i tre 'nordici' saranno fondamentali

Il legame tra Morten Thorsby e la Sampdoria è sempre più forte. Il norvegese nell'ultima domenica di relax si è regalato una gita in barca a Camogli insieme ai compagni di squadra Askildsen e Daamsgard. A bordo dell'imbarcazione non è mancato l'inno della Sampdoria, cantato proprio dal norvegese. Voglia di calcio, e voglia di tifosi in questa estate ormai agli sgoccioli. I tre 'nordici' blucerchiati hanno legato anche fuori dal campo e questo fattore potrebbe rivelarsi un fattore chiave per l'inserimento in rosa di Daamsgard e per la conferma di Askildsen.

I tre giovani giocatori della Sampdoria potrebbero rivelarsi fondamentali nella prossima stagione. Il mercato latita e Claudio Ranieri è ancora in attesa di rinforzi per non affrontare un campionato con l'acqua alla gola. Se Thorsby è ormai una certezza, Askildsen e Daamsgard hanno molto da dimostrare e potrebbero rivelarsi degli elementi importanti. Askildsen ha già preso confidenza con la Serie A dimostrando notevole personalità. Daamsgard è un ragazzo davvero promettente e tutti in Danimarca sembrano pronti a scommettere sulla sua consacrazione. Se non arriveranno rinforzi adeguati, notevole responsabilità ricadrà sui tre giovani blucerchiati. Tre settimane alla fine del calciomercato, in attesa di capire come sarà la nuova Sampdoria di Claudio Ranieri.