Tennis, Internazionali di Roma con il pubblico: primo passo per nuove aperture

di Maria Grazia Barile

42 sec

Valentina Vezzali, sottosegretaria con deleghe allo Sport: "Il pubblico al Foro Italico è stato un segnale importante". In finale trionfa Nadal che batte Djokovic

Tennis, Internazionali di Roma con il pubblico: primo passo per nuove aperture

Gli Internazionali di tennis di Roma aperti al pubblico indicano la strada per prossime novità e presenza di spettatori anche negli altri sport. Lo ha dichiarato Valentina Vezzali, sottosegretaria con deleghe allo Sport: "Il pubblico al Foro Italico è stato un segnale importante. La presenza del Ministro Speranza mi ha fatto piacere, sono riuscita a portarlo qui dimostrando che quando gli sportivi vogliono fare qualcosa ci riescono rispettando le regole e facendo le cose per bene tutto è possibile".

Sulle nuove possibili riaperture anche in altre manifestazioni, la Vezzali ha aggiunto: "Compatibilmente con il quadro epidemiologico e le vaccinazioni spero si possa andare sempre verso il meglio".

Gli Internazionali sono stati vinti da Rafa Nadal che ha battutto in finale Novak Djokovic 7-5, 1-6, 6-3 dopo quasi tre ore di gioco. Per Nadal è la decima volta in carriera.