Tempo Pausania, domani riprende il processo a Ciro Grillo e ai suoi amici

di Redazione

1 min, 6 sec

Era stato sospeso lo scorso mese per mancanza in aula di monitor e microfoni adeguati

Tempo Pausania, domani riprende il processo a Ciro Grillo e ai suoi amici

Dopo il rinvio forzato dello scorso mese per mancanza in aula di monitor e microfoni adeguati, riprende domani nel Tribunale di Tempio Pausania il processo a Ciro Grillo, figlio di Beppe, e a tre suoi amici genovesi, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria, accusati di violenza sessuale di gruppo su una studentessa 19enne italo norvegese e una sua amica. Violenza che sarebbe avvenuta il 17 luglio 2019 nella villetta della famiglia Grillo, in un residence di Porto Cervo, in Costa Smeralda. Nell'aula delle udienze sono comparsi schermi e microfoni nuovi che consentiranno il prosieguo del processo.

Domani, da mezzogiorno, si riprenderà da dove il dibattimento si era fermato il 19 ottobre scorso, quando il Tribunale ha riconosciuto le carenze di strumenti tecnologici lamentate dal collegio difensivo. Saranno ascoltati sette testimoni chiamati a deporre dal procuratore Gregorio Capasso.

Si tratta dei tre medici della Clinica Mangiagalli di Milano che visitarono la giovane italo norvegese nove giorni dopo la presunta violenza sessuale: la ginecologa Marta Castiglioni, la psicologa Laila Micci e il medico legale Vera Gloria Merelli. E a seguire toccherà ai titolari del b&b di Porto Pollo dove alloggiarono le due ragazze durante la loro vacanza in Sardegna, e agli istruttori di kitsurf che il pomeriggio dopo il presunto stupro incontrarono la studentessa italo norvegese in spiaggia per una lezione.