Condividi:


Teleconsulto, la sanità della Liguria nel terzo millennio

di Marco Innocenti

Se ne parlerà nella nuova puntata di SaluteSanità, su Telenord alle 21.00

Si parlerà di teleconsulto nella prossima puntata di SaluteSanità, l'approfondimento settimanale dedicato al mondo della medicina, in onda ogni giovedì alle 21 (e in replica al sabato alle 22) su Telenord. Una realtà a cui la Liguria, prima regione in Italia, ha dato impulso decisivo grazie alla cooperazione con i medici di famiglia e gli specialisti.

Cos'è, quali vantaggi offre a medici e pazienti, com'è stato sviluppato e che importanza ha rivestito in questo periodo di pandemia, ma anche quali potranno essere gli sviluppi futuri, quando il covid avrà finalmente allentato la presa sulle nostre vite.

Lo faremo, come sempre, appoggiandoci all'esperienza e alla professionalità dei nostri ospiti: in studio, con il direttore generale dell'ospedale San Martino di Genova Salvatore Giuffida, il segretario regionale della Federazione Italiana dei Medici di medicina generale Andrea Stimamiglio e il direttore generale di Liguria Digitale Enrico Castanini.

Collegati in remoto, invece, il direttore della clinica di malattie infettive dell'ospedale San Martino Matteo Bassetti e il presidente dell'Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri della Liguria Alessandro Bonsignore.