Teleconsulto, la sanità della Liguria nel terzo millennio
di Marco Innocenti
Se ne parlerà nella nuova puntata di SaluteSanità, su Telenord alle 21.00
Si parlerà di teleconsulto nella prossima puntata di SaluteSanità, l'approfondimento settimanale dedicato al mondo della medicina, in onda ogni giovedì alle 21 (e in replica al sabato alle 22) su Telenord. Una realtà a cui la Liguria, prima regione in Italia, ha dato impulso decisivo grazie alla cooperazione con i medici di famiglia e gli specialisti.
Cos'è, quali vantaggi offre a medici e pazienti, com'è stato sviluppato e che importanza ha rivestito in questo periodo di pandemia, ma anche quali potranno essere gli sviluppi futuri, quando il covid avrà finalmente allentato la presa sulle nostre vite.
Lo faremo, come sempre, appoggiandoci all'esperienza e alla professionalità dei nostri ospiti: in studio, con il direttore generale dell'ospedale San Martino di Genova Salvatore Giuffida, il segretario regionale della Federazione Italiana dei Medici di medicina generale Andrea Stimamiglio e il direttore generale di Liguria Digitale Enrico Castanini.
Collegati in remoto, invece, il direttore della clinica di malattie infettive dell'ospedale San Martino Matteo Bassetti e il presidente dell'Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri della Liguria Alessandro Bonsignore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
