Teatro, La Spezia: Estate 2024 con stelle come Paolo Fresu, Edoardo Bennato, Goran Bregovic, Irene Grandi e Russell Crowe
di Redazione
Sindaco Peracchini: "Orgogliosi della programmazione, ci saranno altre sorprese"
Jazz, teatro e musica saranno i protagonisti dell'Estate 2024 nell'arena all'aperto di Piazza Europa alla Spezia. Questa mattina a Palazzo Civico il sindaco Pierluigi Peracchini insieme ad Alessandro Maggi, direttore artistico della rassegna la Spezia Estate Festiva e Lorenzo Cimino direttore artistico del Festival internazionale del Jazz, hanno presentato la V edizione di "La Spezia Estate Festival", la 56^ edizione del Festival Internazionale del Jazz e i concerti di musica leggera "che porteranno alla Spezia grandi spettacoli". Tra i nomi, indica una nota, Alessandro Preziosi, Carolina Benvenga, Mariangela D'Abbraccio, Oblivion, Giorgio Panariello e Marco Masini, Beatrice Baldaccini e ancora Mr. Rain, Cristiano De Andrè Edoardo Bennato e Nina Zilli.
I grandi interpreti della musica Jazz mondiale: Paolo Fresu & Uri Caine, Dado Moroni, Eddie Gomez, Joe La Barbera, Mike Stern and Randy Brecker, la voce di Irene Grandi e le incursioni di Goran Bregovich e Russell Crow. "Una nuova bellissima stagione estiva è alle porte - dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini - nel corso di questi anni abbiamo assistito ad una crescita importante in termini numerici di pubblico, arrivando nel 2023 ad oltre 20.000 presenze, e questo grazie ai grandi artisti che hanno calcato il nostro palco e agli spettacoli di altissimo livello che sono stati capaci di catalizzare e andare incontro alle esigenze di un pubblico eterogeneo e sempre più vasto. Siamo molto orgogliosi di questa nuova programmazione che, anche quest'anno, siamo certi sarà molto apprezzata e che riserverà altre grandi sorprese che annunceremo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
“Caterina Sambin Vetro & Ceramica” 2026: a Genova e Savona i progetti degli studenti tra design e artigianato
25/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
“La luce del risveglio”: Genova prima tappa del nuovo libro di Francesca Albanese
23/05/2026
di Redazione
Genova, nasce il "Museo Staglieno", viaggio accessibile tra arte e storia
23/05/2026
di Redazione

