Tamponi antigenici rapidi nelle farmacie di tutta la Liguria
di Marco Innocenti
Il costo sarà calmierato: dai 20 euro per i test di prima generazione ai 35 di quelli più elaborati
Fra pochi giorni sarà possibile prenotare e svolgere il test antigenico rapido anche nelle farmacie della Liguria. L'annuncio è stato dato dal presidente Toti nel corso del punto stampa di aggiornamento sull'epidemia covid. "Abbiamo chiuso un nuovo accordo con il mondo delle farmacie - ha detto Toti - che riguarda la possibilità di svolgere i tamponi su tutto il territorio della Liguria attraverso la rete delle farmacie per aumentare la capacità di monitoraggio del sistema regionale e anche per dare un servizio a tutti coloro che si recheranno nel nostro territorio" nella stagione estiva.
Il nuovo accordo permetterà di aumentare la capacità di screening della nostra regione anche in vista della stagione estiva. La partenza dell'iniziativa dovrebbe arrivare in tempi abbastanza brevi, una settimana o dieci giorni, e anche riguarda ai costi si va verso cifre decisamente contenute, visto che di parla di 20 euro per i tamponi antigenici di prima generazione e di massimo 35 euro per quelli di seconda o terza generazione, per i quali è richiesta un'elaborazione più complessa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Trattamento della stenosi aortica con tecnica TAVI: esito positivo e rapido recupero
21/04/2026
di Redazione
Chirurgia vascolare ed endovascolare: diagnosi e trattamento delle patologie
17/04/2026
di Roberto Rasia Chiara Manganaro
Come diventare donatore e aiutare chi è in attesa di trapianto
17/04/2026
di Redazione
San Martino, il nuovo direttore di senologia: "Sento la responsabilità"
17/04/2026
di Redazione

