Taggia in festa per San Benedetto: Toti premia i vincitori del corteo storico
di Redazione
"Un vero e proprio tuffo nel passato della Liguria., questa manifestazione va valorizzata sempre di più anche come attrazione turistica"
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha preso parte ai Festeggiamenti di San Benedetto, a Taggia, premiando al termine della rievocazione storica i due vincitori: il rione Piazza Nuova, nelle ambientazioni, e il rione Orso nel corteo storico. Presenti all'evento anche gli assessori regionali Marco Scajola e Alessandro Piana.
"Un vero e proprio tuffo nel passato della Liguria - commenta il governatore Giovanni Toti -. Questa manifestazione va valorizzata sempre di più anche come attrazione turistica. Complimenti ai vincitori, agli organizzatori e al sindaco Mario Conio, perché è stata una bellissima festa alla quale hanno partecipato tantissime persone, a testimonianza che l'evento ha un forte richiamo non solo sul territorio, coinvolgendo i paesi vicini, ma anche per chi sceglie di trascorrere un fine settimana in riviera. È sempre bello vedere una comunità impegnata nel ricostruire il proprio passato, per tramandare la tradizione e i mestieri di una volta anche ai più giovani".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
Ottocento Svelato: doppia inaugurazione a Nervi per riscoprire l’arte genovese del XIX secolo
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Capodanno tra arte e storia, apertura straordinaria di Palazzo Rosso
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Van Dyck in mostra, il genio europeo tra Anversa, Italia e Londra
18/12/2025
di Stefano Rissetto
