Taggia, disinnesco bomba: al centro sfollati pasta al pesto per gli islamici, ragù agli altri
di Redazione
Molte persone hanno risposto all'obbligo di lasciare le abitazioni decidendo per una gita o per una visita a parenti e amici lontani dalla zona rossa
Mentre continuano le operazioni per il disinnesco dell'ordigno che ha costretto a sgomberare circa 10 mila persone, al centro di accoglienza per sfollati, dove sono in servizio 130 volontari, è scoccata l'ora del pranzo.
Un pasto che ha previsto pasta al pesto per i musulmani e al ragù a tutti gli altri. Sono stati gli stessi musulmani a chiederla, non perché il ragù possa contenere carne di maiale, ma piuttosto perché la carne potrebbe non essere stata macellata secondo i dettami della legge islamica.
Per lo stesso motivo, come secondo è stato servito del pesce impanato con insalata. Al centro ci sono alcune centinaia di persone. Molti sfollati hanno risposto all'obbligo di lasciare le abitazioni decidendo per una gita o per una visita a parenti e amici lontani dalla zona rossa.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione