Tafida è arrivata a Genova, chiesta la cittadinanza italiana
di Redazione
Istanza della famiglia attraverso l'avvocato "per motivi umanitari"
È atterrato all'aeroporto di Genova l'aereo da Londra con a bordo Tafida Raqeeb, che verrà ora portata all'ospedale pediatrico Gaslini per il ricovero in terapia intensiva. La bimba è affetta da una grave lesione cerebrale e viene trasferita a Genova su volere della famiglia, che si è battuta contro l'interruzione del supporto vitale chiesta dal Total London Hospital.
La famiglia di Tafida Raqeeb ha chiesto per la bimba di 5 anni gravemente malata la cittadinanza italiana per motivi umanitari. Lo dichiara l'avvocato Filippo Martini segretario di Giuristi per la vita, l'associazione che nella battaglia legale avviata a Londra dalla famiglia ha mediato sulle questioni giuridiche italiane.
"Abbiamo presentato domanda un mese e mezzo fa - ha spiegato Martini - il ministro dell'Interno era ancora Matteo Salvini. L'abbiamo ripresentata anche con il nuovo Governo, attendiamo risposta. La cittadinanza aiuterebbe i Raqeeb anche per i costi sanitari". La famiglia si è fatta carico dei costi del trasporto sull'aereo-ambulanza da Londra ed è previsto si faccia carico delle tariffe del ricovero al Gaslini di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
