Taekwondo, i talenti under 15 genovesi si laureano campioni d'Italia

di Edoardo Cozza

44 sec

La competizione, che si è svolta al PalaFiumara di Genova, ha visto primeggiare cinque atleti del capoluogo. In 19, invece, i liguri saliti sul podio

Taekwondo, i talenti under 15 genovesi si laureano campioni d'Italia

Genova e il taekwondo, un rapporto idilliaco. Non solo perché i campionati italiani si sono svolti nella struttura genovese del PalaFiumara, ma perché alcuni talenti del capoluogo ligure si sono laureati campioni d'Italia nella categoria Under 15. A salire sul gradino più alto del podio Anna Fossaceca (Lanterna Taekwondo) e 4 atleti della Scuola Taekwondo Genova: Virginia Lampis, Lucrezia Maloberti, Stefano Maggiolo e Riccardo Pastore.

In totale sono 19 le medaglie conquistate da atleti liguri nell'ultima competizione tricolore. Il presidente del comitato regionale Bruno Delfino ha parlato di un fantastico bottino: "Un esito fortemente positivo quello che abbiamo avuto: avere così tanti ori ci rende ancora più contenti". Un appunto anche sul lavoro degli allenatori: "Sono diverse le società liguri che sono riuscite a conquistare una medaglia, questo significa che il lavoro dei tecnici in Liguria è un lavoro che sta andando nella giusta direzione".