Successo per Halloween a Genova: i ghost tour nei carruggi verso il sold out
di Alessandro Bacci
L'assessore Bordilli: "Tantissimi partecipanti con tanta voglia di scoprire il nostro centro storico, conoscerne la storia e le leggende"
Verso il sold out i tour guidati del “Lungo weekend del Mistero a Genova- Fantasmi vuoi dei Paesi tuoi”, in collaborazione con l’assessorato Grandi eventi del Comune di Genova e Municipio I Centro Est. Sono ancora disponibili alcuni posti per le iniziative, su prenotazione, del progetto che vede il coinvolgimento dei principali gruppi storici di figuranti genovesi, e di diverse realtà culturali e associative attive in città, tra le quali: Circolo culturale Fondazione Amon, Explora Genova, D & E Animation, TM Teatro e Musica, Porto Antico di Genova.
"Tra ieri sera e oggi – dichiarano l’assessore al Centro Storico e Grandi eventi Paola Bordilli e il presidente del Municipio Centro Est Andrea Carratù – abbiamo visto tantissimi partecipanti ai Ghost tour con tanta voglia di scoprire il nostro centro storico, conoscerne la storia e le leggende. In questo fine settimana di Ognissanti, nonostante i primi freddi e la pioggia di oggi tantissimi bambini hanno partecipato ai Ghost tour, che abbiamo voluto dedicare proprio a loro, con una formula che ha saputo decisamente cogliere nel segno: divertire trasmettendo alle nuove generazioni le nostre tradizioni e la nostra storia, nella straordinaria cornice dei Caruggi, pacificamente invasa da tantissime famiglie".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Savignone: a Santo Stefano torna il Presepe Vivente
22/12/2025
di Stefano Rissetto
"Virgilio e la campagna nella civiltà augustea", a Telenord il nuovo libro di Paolo Lingua
22/12/2025
di Redazione
