Genova, il Civ Carignano incorona la "vetrina più spaventosa di Halloween"

di Marco Innocenti

1 min, 6 sec

Streghe e ragnatele ad abbellire il banco di salumi e formaggi, pozioni e pentoloni nel negozio di elettricità: così il quartiere si colora e si anima

Mostri, vampiretti e spiritelli ma anche zucchette di cioccolata e qualche ragnatela. Sono solo alcuni degli addobbi che da qualche giorno fanno bella mostra di sé nelle vetrine di un buon numero di negozi nella zona di Carignano a Genova. A lanciare l'idea è stato il Civ Carignano, che ha indetto una vera e propria votazione per eleggere la vetrina più spaventosa di questo Halloween 2021. E così, fra un supermercato che ha addobbato il banco di salumi e formaggi con fantasmi e streghette, il negozio di elettricità che ha messo in vetrina pozioni e calderoni, si è scatenata la gara, a colpi di voti sui social.

"Per colorare un po' il quartiere abbiamo pensato di creare questa gara, con le vetrine decorate a tema - ci racconta Emanuele, uno dei consiglieri del Civ Carignano - E' nato un po' per gioco per coinvolgere i cittadini e le attività in questo momento complicato ma abbiamo ricevuto una vera marea di voti, segno che l'idea è piaciuta e penso proprio che la si potrebbe ripetere per altre feste, prima fra tutte il prossimo Natale".

Ancora qualche ora (le votazioni si chiudono stasera, giovedì 28 ottobre) e scopriremo qual è la vetrina più votata, che verrà premiata con una targa come "La più spaventosa dell'Halloween 2021".