Studi medici aperti al sabato mattina fino a metà febbraio

di Eva Perasso

1 min, 23 sec

Da Recco a Pegli, tutti gli indirizzi e gli orari per gestire il picco influenzale

Studi medici aperti al sabato mattina fino a metà febbraio
Gli studi medici di famiglia aprono anche al sabato, dal 26 gennaio a metà febbraio, per aiutare i pazienti colpiti da influenza e bisognosi di un dottore nei giorni in cui il picco influenzale è più alto. Grazie alla collaborazione tra medici di medicina generale e Alisa, nei prossimi quattro sabati – 26 gennaio, 2 febbraio, 9 febbraio e 16 febbraio – a Genova sarà aperto al mattino, con orario dalle 8 alle 12, uno studio medico di medicina generale in ciascun distretto della Asl3. In Valpolcevera rimane operativo l’ambulatorio medico per i codici a bassa complessità aperto presso la Croce Rosa di Rivarolo durante tutti i fine settimana dalle 8 alle 20 e il lunedì mattina dalle 8 alle 12. I cittadini potranno così recarsi nell'ambulatorio medico più vicino per i cosiddetti casi da "codice bianco" senza intasare i pronto soccorso degli ospedali. L'apertura straordinaria serve anche a gestire il "piano freddo", ovvero l'emergenza nei giorni in cui le temperature sono più basse per le persone a rischio. Il “piano freddo” ha individuato su tutto il territorio regionale 3.551 persone over 75 (l’1,3% dei 244.801 anziani liguri con più di 75 anni) che presentano un rischio “molto elevato” di complicanze legate agli eccessi di freddo e all’influenza. Ecco l'elenco dei centri medici aperti i sabati:

Distretto 8 - Studio Medico Pegli, via Martiri della Libertà n.4 Distretto 9 - Studio Medico Caveri, via A. Caveri n.1/3 Distretto 10 - Centro Medico Manesseno, via Poirè n.13 (Manesseno) Distretto 11 - Studio Medico Cecchi, via Cecchi n.19/10 Distretto 12 - Studio Medico Destefanis, corso A. De Stefanis n.15/4 (aperto il 2/2 e 16/2) Studio Medico Monticelli, corso De Stefanis n.2/4 (aperto il 26/1 e 9/2) Distretto 13 – Studio Bogliasco, via Mazzini 36 piano terra, Bogliasco (aperto il 26/1 e 9/2) Studio Recco, piazza Matteotti 9, Recco (aperto il 2/2 e 16/2)

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.