Stop al campionato olandese: niente titolo all'Ajax, ricorso dell'Utrecht
di Maria Grazia Barile
Posti per le coppe in base alla classifica al momento della sospensione
L'emergenza coronavirus blocca definitivamente il campionato olandese che riprenderà la prossima stagione. La Eredivisie ha annunciato ufficialmente che la stagione in corso non sarà completata e quindi non ci saranno né promozioni, né retrocessioni. Intanto i posti per le coppe europee sono stati decisi sulla base della classifica vigente al momento della sospensione, secondo le linee guida della Uefa,
Il titolo di campione d'Olanda non sarà assegnato ma al primo posto viene considerato l'Ajax, che ha gli stessi punti dell'Az Alkmaar, ma migliore differenza reti. I lancieri accedono così ai playoff della prossima Champions, mentre l'Az partirà dal secondo turno preliminare.
L'Utrecht, che si era qualificato per la finale di Coppa d'Olanda non disputata ha ufficializzato il ricorso per il mancato accesso alle coppe europee. Anche l'Az Alkmaar potrebbe ricorrere per le modalità con cui si è votata la fine dei campionati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
la decisioneCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
