Stop al campionato olandese: niente titolo all'Ajax, ricorso dell'Utrecht
di Maria Grazia Barile
Posti per le coppe in base alla classifica al momento della sospensione
L'emergenza coronavirus blocca definitivamente il campionato olandese che riprenderà la prossima stagione. La Eredivisie ha annunciato ufficialmente che la stagione in corso non sarà completata e quindi non ci saranno né promozioni, né retrocessioni. Intanto i posti per le coppe europee sono stati decisi sulla base della classifica vigente al momento della sospensione, secondo le linee guida della Uefa,
Il titolo di campione d'Olanda non sarà assegnato ma al primo posto viene considerato l'Ajax, che ha gli stessi punti dell'Az Alkmaar, ma migliore differenza reti. I lancieri accedono così ai playoff della prossima Champions, mentre l'Az partirà dal secondo turno preliminare.
L'Utrecht, che si era qualificato per la finale di Coppa d'Olanda non disputata ha ufficializzato il ricorso per il mancato accesso alle coppe europee. Anche l'Az Alkmaar potrebbe ricorrere per le modalità con cui si è votata la fine dei campionati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
la decisioneCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Al via le Olimpiadi di Milano - Cortina. L'Italia sogna, la Liguria spera in Sommariva
06/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, Briaschi a TN: "Mercato intelligente, ma Venturino lo avrei trattenuto"
05/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, sequestrate le azioni appartenenti a "777 Holding"
05/02/2026
di c.b.
Coppa Italia, Final Four alla Sciorba: Pro Recco in vasca per la riconferma
05/02/2026
di Maurizio Michieli
