Tags:

derby lunedì anzalone

Anzalone a Telenord: "Il derby al lunedì? Una scelta pazzesca"

di Redazione

Il consigliere: "Quel giorno si apriranno a Genova anche i Mondiali di vela"

"Ho sperato fino all'ultimo che tenessero in considerazione le richieste fatte dal Comune di poter disputare il derby alla domenica, nel tardo pomeriggio, o altrimenti anticiparlo al sabato sera". Così il consigliere allo sport Stefano Anzalone sulla possibilità di giocare il prossimo derby della Lanterna al lunedì, in una collocazione che ha subito sollevato mille polemiche e proteste.

"La scelta che ricade di nuovo sul lunedì ci ha lasciato senza parole - ha detto Anzalone - Perché giocare le partite importanti al lunedì quando le persone studiano e lavorano? Oggi abbiamo di nuovo scritto alla Lega, per chiedere di valutare attentamente la possibilità di cambiare l'orario, anche perché il lunedì pomeriggio si aprono i Mondiali di Vela qui a Genova, abbiamo 700 equipaggi che arrivano da tutto il mondo e sarà un momento importante per la nostra città".

Nemmeno la ventilata concomitanza con la mezza maratona convince troppo, come motivazione per lo spostamento del derby al lunedì. "La maratona è di domenica mattina e finisce alle 13. Basta che la partita inizi alle 16 o alle 17 e non ci saranno problemi. Il Genoa e la Samp stanno continuando a parlare con la Lega per far capire le nostre ragioni".

"Le gare durante la settimana creano problemi a un intero quartiere, alle attività commerciali, a un'intera città - chiosa Anzalone - Meglio giocare in fascia serale. In altri orari tanta gente non riesce nemmeno ad andare allo stadio. Mi sembra pazzesco".