Stanlio e Ollio nel 1950 a Genova, una canzone "immagina" la visita
di Filippo Serio
Il cantautore Denei: "Me li sono immaginati girare per i vicoli"
Negli anni '50 il famosissimo duo comico Stan Laurel e Oliver Hardy, noti ai piu' come Stanlio e Ollio, passarono un'intera giornata a Genova, mentre stavano girando l'Europa per una tournee estiva di spettacoli.
Il cabarettista e cantautore genovese Carlo Denei ha pensato di scrivere una canzone con tanto di video-clip in cui immagina un quello che potrebbe essere stato un ipotetico itinerario dei luoghi visitati da Stanlio e Ollio. Una produzione comica che verrà proiettata sabato 1 dicembre al teatro sacco di Savona, nell'ambito del Festival internazionale del Doppiaggio "Voci nell'Ombra"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
"Vittoria, come una fenice": il romanzo di Angela Perri tra storie familiari, rinascite personali e fascino della Liguria
26/08/2026
di Stefano Rissetto
Crocefieschi: venerdì sera la nona tappa del Bluescaravan for freedom
26/08/2026
di Redazione
Savignone, dal 27 al 30 agosto la Festa patronale di Sant'Agostino
25/08/2026
di Redazione
Società Dante Alighieri: tutela della lingua e della cultura italiana al primo posto
24/08/2026
di Redazione

