Spezia, smottamenti a Castelnuovo Magra e Ameglia: riaperta la circolazione sulla provinciale
di Marco Innocenti
Le forti piogge hanno causato molti disagi nello spezzino. Per il momento però il traffico scorre su un solo senso di marcia
Giorno di Natale decisamente movimentato per la Protezione Civile. A causa delle forti piogge cadute nell'arco di tutta la giornata, alcuni smottamenti hanno interessato i comuni spezzini di Castelnuovo Magra e Ameglia. Nel primo, si tratta di terreni privati adiacenti a due abitazioni occupate da 3 famiglie. Gli esperti stanno valutando se procedere alla loro evacuazione, a scopo precauzionale, fino alla messa in sicurezza dell'area interessata.
Sempre in quella zona, un altro smottamento ha reso impraticabile la strada provinciale. Intorno alle 22, la circolazione è stata riaperta anche se in un solo senso di marcia. Oggi, domenica 26 dicembre, si proseguiranno le operazioni per riaprire in entrambi i sensi.
Stessa situazione anche nel comune di Ameglia con via Fabricotti, sulla sponda occidentale del fiume Magra, interdetta alla circolazione a causa di una frana. Anche qui le squadre di operai hanno lavorato fino a tardi per ripristinare la circolazione, che è stata riaperta intorno alle 23,30.
[foto d'archivio]
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione