Spezia-Pisa, sfida decisiva al Picco: in palio punti pesanti per la serie A
di Francesca Balestri
Entrambe le squadre a caccia di un risultato utile: i liguri vogliono tornare alla vittoria, i toscani blindare la posizione in classifica
Lo Spezia ospita il Pisa nella sfida di ritorno al Picco, in programma domenica 9 marzo alle 15. I padroni di casa cercano un successo che manca da oltre un mese, mentre i toscani puntano ai tre punti per allontanare definitivamente gli aquilotti.
Obiettivi – Per la formazione guidata da Luca D’Angelo, la vittoria rappresenta l’unica opzione per avvicinare il secondo posto. Il Pisa, invece, con un pareggio manterrebbe sei punti di vantaggio sugli aquilotti consolidando la propria posizione in classifica.
Momento – Dopo la sconfitta con il Catanzaro e il pareggio ottenuto contro il Sudtirol, i liguri vogliono invertire la rotta: l’ultimo successo risale a più di un mese fa, quando una doppietta di Vignali regalò la vittoria contro il Sassuolo.
Recuperi – D’Angelo ritrova Lapadula dopo la squalifica e può contare sul rientro di Nagy e, soprattutto, di Elia. L’assenza dell’esterno destro si è fatta sentire: da quando si è infortunato contro il Palermo, lo Spezia ha ottenuto solo due punti in tre partite.
Scelte – Il tecnico pescarese potrebbe schierare Elia dal primo minuto per aumentare la spinta offensiva. Tra i convocati dovrebbe tornare anche Degli Innocenti, ma difficilmente partirà titolare. Assente invece Cassata, squalificato dopo l’ammonizione rimediata contro il Sudtirol.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
