Sestri Levante: via al Palio Remiero del Tigullio, otto comuni in gara

di R.C.

48 sec

In gara equipaggi di Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Zoagli, Rapallo, Santa Margherita Ligure, San Michele di Pagana e Portofino

Sestri Levante: via al Palio Remiero del Tigullio, otto comuni in gara

È tutto pronto a Sestri Levante per la prima regata della 65ª edizione del Palio Remiero del Tigullio, in programma domenica alle ore 16 nello specchio acqueo antistante la Bimare.

L’evento, tra i più attesi dell’estate ligure, vedrà sfidarsi otto equipaggi in rappresentanza dei comuni del Golfo del Tigullio: Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Zoagli, Rapallo, Santa Margherita Ligure, San Michele di Pagana e Portofino. La competizione si svolge a bordo dei tradizionali gozzi in vetroresina, simbolo della marineria locale.

La regata è stata presentata dai sindaci Francesco Solinas (Sestri Levante) e Fabio De Ponti (Zoagli), insieme alla presidente dell’Associazione Amatori Palio, Carolina Birindelli, che ha sottolineato il valore sportivo, storico e culturale dell’iniziativa.

Accanto alla competizione principale, andrà in scena anche la settima edizione della rievocazione storica del Palio, con le imbarcazioni tradizionali in legno, per offrire al pubblico uno sguardo sul passato e celebrare le origini marinare della manifestazione.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.