Sestri Levante: sempre gravissima al Gaslini la bimba trovata priva di sensi in piscina
di Redazione
La piccola si trova ricoverata in terapia intensiva con a fianco i genitori ed il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas
Lotta tra la vita e la morte la bambina di sei anni che ieri pomeriggio ha perso i sensi mentre faceva il bagno nella piscina di Sesta Godano in val di Vara. La piccola è in condizioni definite gravissime dai sanitari del Gaslini e si trova ricoverata in terapia intensiva con a fianco i genitori ed il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas, che vuole fare sentire la vicinanza dell'intera popolazione a questo dramma.
La bimba, che ha frequentato la scuola primaria di Pila ieri partecipava al centro estivo del comune di Sestri Levante con altri 25 bambini e le educatrici.
Intorno alle 14 mentre faceva il bagno è rimasta esanime sull'acqua. Una educatrice si è prontamente tuffata e aiutata dal bagnino ha iniziato le manovre di respirazione e rianimazione con l'ausilio di un defibrillatore. Nel frattempo giungevano i sanitari del 118 e l'elicottero dei vigili del fuoco Drago per il trasferimento della bimba al Gaslini. Sul posto i carabinieri che svolgono le indagini e hanno acquisito le immagini delle telecamere dell' impianto natatorio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
