Sestri Levante, pescati quaranta quintali di orate all'alba: era da trent'anni che non c'era una cattura simile
di Redazione
La cattura è stata fatta con rete da circuizione meccanica, con l'utilizzo di sofisticati scandagli tridimensionali
Quaranta quintali di orate sono state pescate all' alba nello specchio acqueo antistante Sestri Levante. La pesca da record, una simile cattura risale a trenta anni fa, è stata fatta da un peschereccio genovese che ha sistemato i pesci di taglia dai 2 ai 5 kg in mille casse che sono state portate al mercato di Genova per poi essere smistate in tutto il nord Italia.
La cattura è stata fatta con rete da circuizione meccanica, con l'utilizzo di sofisticati scandagli tridimensionali, capaci di scovare i grossi branchi di orate che in questo periodo sono in riproduzione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Registro navale di San Marino sotto esame: dialogo con Itf per uscire dalle bandiere di comodo
21/12/2025
di Redazione
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
