Sestri Levante, maltempo: frana blocca via per Montedomenico, cento residenti costretti a passare dalla Val Graveglia
di Redazione
L'alternativa del valico di Iscioli comporta un allungamento del percorso di quasi 20 km
A causa di una frana è stata chiusa la strada d'accesso alla frazione di Montedomenico nell'entroterra del Comune di Sestri Levante e per accedere alle abitazioni oltre un centinaio di persone è obbligata a utilizzare la viabilità alternativa, ovvero il valico di Iscioli (nella foto) che fa da confine tra i comuni di Sestri Levante e Ne, discendendo a Frisolino in Val Graveglia e comportando un allungamento del percorso di quasi 20 km.
Lo comunica il Comune di Sestri Levante spiegando che la polizia locale è accorsa sul posto in attesa dell'intervento dei tecnici della Città metropolitana di Genova.
La frana si è verificata a seguito delle piogge dell'allerta meteo gialla in corso sul centro-levante ligure. L'obiettivo dei tecnici della Città metropolitana è liberare almeno una parte della carreggiata per consentire il transito a senso unico alternato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
