Sestri Levante: Lucio Battisti rivive nella musica del suo storico chitarrista Massimo Luca
di Stefano Rissetto
Appuntamento sabato 7 dicembre alle 21 nella Sala Agave del Convento dell’Annunziata, ingresso libero
La musica di Lucio Battisti rivivrà sabato 7 dicembre alle 21 nella Sala Agave del Convento dell’Annunziata, con l'evento "La chitarra di Lucio canta Battisti". Protagonista della serata sarà Massimo Luca, storico collaboratore di Battisti e chitarrista che ha contribuito alla realizzazione dei primi quattro album del leggendario cantautore, scomparso a soli 55 anni il 9 settembre 1998.
Luca, che ha suonato in dischi leggendari come Umanamente uomo: il sogno (1972), Il mio canto libero (1972), Il nostro caro angelo (1973) e Anima latina (1974), guiderà il pubblico in un viaggio musicale attraverso le tappe più significative della sua carriera.
L'esibizione si arricchirà di un dialogo inedito, in cui Luca condividerà aneddoti, curiosità e retroscena sulla sua collaborazione con Battisti, offrendo un’esperienza unica per gli appassionati.
L'iniziativa è organizzata dal Comune di Sestri Levante, con il supporto di Mediaterraneo Servizi. L’ingresso è libero e gratuito.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Carlo Felice: 'Cavalleria rusticana' più forte dello sciopero, vince Mascagni in un teatro gremito
15/11/2025
di Stefano Rissetto
“La moda come impegno sociale”: ad Alassio un omaggio a Rosa Genoni
13/11/2025
di R.S.
Cornigliano capitale delle Pro Loco: venerdì nasce Sant’Ilario
12/11/2025
di Anna Li Vigni
