Sestri Levante, domenica 9 luglio nella Baia del Silenzio la 51a "Giornata dei fondali puliti" con una caccia al tesoro
di Redazione
L'angolo più suggestivo della Bimare come teatro di una singolare competizione
Giunge alla 51a edizione la "Giornata dei fondali puliti", la manifestazione nata nel 1972 a Sestri Levante per promuovere il senso di responsabilità di residenti e turisti rispetto alle esigenze dell'ambiente marino.
Appuntamento alle 9 del mattino, domenica 9 luglio nella Baia del Silenzio, nota ai sestrini come "Portobello", per l'evento organizzato dal Club Subacqueo in collaborazione con il Circolo Pescatori Dilettanti Portobello, la sezione sestrina della Lega Navale Italiana, con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale ed il supporto di Docks Lanterna, Apnea world, Officine Maggi e Cressi Sub.
Il programma si articola anche attraverso una caccia al tesoro ad iscrizione gratuita. Raduno alle 9, mezz'ora dopo operazioni di pulizia della Baia fino alle 11, quindi via alla gara e alla raccolta della spazzatura sul mezzo della nettezza urbana municipale. Alle 11,45 ristoro e premiazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
