Sestri Levante, che sorpresa: c'è Luciano Ligabue tra le foto che lo ritraggono
di Redazione
Il rocker emiliano in visita alla mostra fotografica dedicatagli da Jarno Iotti: oltre 70 scatti che raccontano la sua carriera
Il rocker Luciano Ligabue è stato martedì a Sestri Levante per visitare la mostra allestita a Palazzo Pallavicini e a lui dedicata dal fotografo personale Jarno Iotti.
Dopo uno sguardo agli oltre 70 scatti presenti alla mostra, che raccontano la storia della sua carriera, tra concerti, backstage e momenti privati, il cantautore è stato accompagnato dal sindaco Francesco Solinas e dall’assessore agli Eventi e Turismo, Giuseppe Ianni, alla scoperta del centro storico e in Baia del Silenzio.
“Siamo davvero felici di aver ricevuto la visita a sorpresa di una delle rockstar più seguite ed amate in Italia da ormai trent’anni. Ligabue, uno dei più grandi e apprezzati protagonisti della storia musicale di questi decenni, che con le sue canzoni ha davvero segnato il nostro tempo, insieme a tutta la band e ai suoi collaboratori, è venuto a Sestri Levante a visitare la città, che è stata apprezzata per la sua autenticità e bellezza. Il cantautore ha reso omaggio a Jarno Iotti che, con la sua mostra, in prima nazionale nella nostra città, ha condiviso con i tantissimi fans e curiosi istantanee inedite del cantante. Un particolare ringraziamento da parte mia a Gillo Garibotto dell’associazione culturale Mojotic per il grande lavoro svolto. Sarà impegno dell’Amministrazione far sì che artisti e personalità che eccellono nel loro settore possano venire a Sestri Levante e dare visibilità ad un luogo che incanta in ogni stagione”, commenta l’assessore al Turismo ed Eventi Giuseppe Ianni.
Condividi:
Altre notizie
"Fugassa": il mito della cucina genovese ha radici in Mesopotamia, 9mila anni fa
26/11/2024
di steris
Genova, nello studio di Odo Tinteri: pittura, musica, letture, riapre lo studio del pittore
26/11/2024
di Paolo Zerbini
“Genova per lui”, omaggio ad Alberto Lupo al Teatro Govi di Bolzaneto
26/11/2024
di Anna Li Vigni
A Pontedecimo primo caso genovese di "Svuota la Vetrina": i clienti sono gli insegnanti
26/11/2024
di Gilberto Volpara
Ecuadoriani di Genova in festa a San Benigno: musica, gastronomia e allegria
25/11/2024
di Anna Li Vigni
Viaggio tra mistero e redenzione: domani alle 22.30 su Telenord “City of Ghosts”
25/11/2024
di Matteo Cantile