Sestri Levante: al via piano di potenziamento illuminazione in zone critiche della viabilità urbana
di steris
Selezionati otto punti strategici della viabilità cittadina, tra cui diversi tratti di via Nazionale
Il Comune di Sestri Levante (nella foto, uno scorcio molto particolare del centro storico) ha avviato un progetto per migliorare la sicurezza della circolazione stradale, in particolare per ridurre il rischio di incidenti, con l’installazione di nuovi impianti di illuminazione per attraversamenti pedonali. L'iniziativa è stata affidata a Edison Next Spa ed è finanziata grazie ai proventi delle contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, con un investimento complessivo di 80 mila euro.
Il progetto prevede l’installazione di sistemi di illuminazione dedicati in otto punti strategici della viabilità cittadina, selezionati come aree prioritarie per garantire una maggiore sicurezza. Tra questi, sono inclusi diversi tratti di via Nazionale, come nei pressi del supermercato al civico 221, gli incroci con via Giorgio Bo, via Cambiaso, e via Alessandro Manzoni, oltre all’area di fronte alla Farmacia di Pila e l’incrocio con via Eraldo Fico. Interventi sono previsti anche in via Tino Paggi, all’ingresso del Parco Bruno Monti, e in via Sara.
I lavori, che partiranno nella primavera del 2025, rappresentano un importante passo avanti per la sicurezza stradale della città, con l’obiettivo di rendere più visibili e sicuri gli attraversamenti pedonali, soprattutto nelle aree ad alto traffico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, Bucci alla Conferenza delle Regioni: “Temi decisivi per il futuro”
23/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, ritorno scoiattoli ai Parchi di Nervi, Bogliolo: "Al lavoro per riportare a 'casa' gli animaletti"
23/01/2025
di Stefano Rissetto
Ricerca, Simonluca Piazza racconta a Telenord il futuro della microscopia ottica a super risoluzione
23/01/2025
di Emilie Lara Mougenot
Giorno della Memoria, seduta solenne in Consiglio regionale. Balleari: "Antisemitismo è tornato alla ribalta"
23/01/2025
di Carlotta Nicoletti