Serie C, l'Entella nel girone B: è quello dell'Italia centrale
di Edoardo Cozza
La terza serie torna alla suddivisione più canonica nord, centro e sud: i liguri con toscane, sarde, emiliano-romagnole, abruzzesi, laziali e marchigiane
L'Entella scopre le proprie avversarie: nella stagione 2021/22 la squadra di Chiavari, impegnata in Serie C, farà parte del girone B, quello dell'Italia centrale. La Lega Pro, infatti, ha abbandonato la divisione degli ultimi anni (centro-nord est, centro-nord ovest e sud) per tornare a una composizione dei gruppi più lineare: nord, centro e sud Italia.
Ed ecco allora com'è composto il girone B: Ancona-Matelica, Carrarese, Cesena, Entella, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese, Modena, Montevarchi, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Siena, Teramo, Vis Pesaro, Viterbese.
Per il momento sono 19 le squadre del raggruppamento: a completare il quadro sarà il Fano (se verrà ritenuta ammissibile la sua domanda d'iscrizione) o la Pistoiese. Un'altra marchigiana o un'altra toscana, ma non ci saranno slittamenti da altri gironi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
