Sciopero degli infermieri anche in Liguria, Asl3: "Garantite emergenze e pronto soccorso"
di Marco Innocenti
Gli infermieri di tutta Italia si fermeranno per 24 ore, a partire dalle 7 di venerdì 28 gennaio: "Condizioni di lavoro ormai inaccettabili"
Condizioni di lavoro "inaccettabili", mancato riconoscimento delle competenze, gravi carenze d'organico. Sono i 3 motivi che domani, venerdì 28 gennaio, porteranno in piazza gli infermieri in tutta Italia per lo sciopero nazionale convocato dal sindacato Nursind. L'astensione dal lavoro è prevista dalle ore 7.00 e durerà per 24 ore.
Gli infermieri si fermeranno anche in Liguria, con Asl 3 Genova che ha diramato un comunicato nel quale annuncia che sarà assicurata "negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza. In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso. Potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
"Non perdiamoci di vista", screening gratuiti per nipoti e nonni
11/12/2025
di m.m.
Rapporto Agenas, "Il medico di tutti" in testa alle classifiche
10/12/2025
di Redazione
Sanità, rapporto Agenas: la classifica degli ospedali in Liguria
09/12/2025
di Redazione
