Alle 20.30 torna "Scignoria!" con il festival del presepe e la lingua genovese a Dakar
di Gilberto Volpara
Prima puntata del 2024 in onda questa sera su Telenord e in streaming su Telenord.it
Scignoria! torna in diretta giovedì 4 gennaio alle 20.30 con un menù ricchissimo di offerte all'insegna della lingua genovese. In compagna del professor Franco Bampi, la puntata mirerà a un focus specifico tra i presepi del genovesato con ospiti ad hoc presenti in studio e la musica di un innovatore come U Carbun.
Tra la gioventù protagonista, anche, la giovanissima Elena Mellino da Savignone divenuta una star della rete grazie ai suoi video legati ai funghi raccontati in genovese.
Nel corso della trasmissione, spazio, ai suoni della parlata della Lanterna con collegamenti dal deserto arabo della Parigi - Dakar dove è scattata la gara motoristica che vede protagonisti, pure, alcuni liguri.
Non mancheranno le originalità di Mike fc, le caricature di Davide Sacco e le sfide del Professore nei confronti del pubblico: sette parole da indovinare e tradurre dall'italiano al genovese. Presentissima Carolina Barneri con il suo impegno proiettato a imparare la lingua di San Giorgio nel migliore dei modi dopo aver superato il primo esame di Natale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scocca l'ora del carnevale benefico all'Arena di Albaro
17/02/2026
di c.b.
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
