Condividi:


Scherma, tornano a Genova il Memorial Zanobini e la Coppa Pompilio

di Redazione

Un weekend di sport ad Albaro, il via sabato 9 novembre

Il prossimo weekend Genova tornerà protagonista della scherma internazionale con le tradizionali manifestazioni organizzate dalla società dilettantistica Cesare Pompilio e ospitate al Palacus di Valletta Puggia ad Albaro. A dare il via sabato 9 alle ore 9.30 sarà il 3° Memorial Ezio Zanobini, gara individuale di spada Maschile e femminile riservata alla categoria cadetti, allievi e giovani intitolata al grande maestro schermista. Domenica 10 novembre, dalle 8, spazio alla 57^ Coppa d'Argento Cesare Pompilio, torneo internazionale di spada maschile a squadre, e al 31^0 Trofeo Carlo Basile, torneo internazionale di spada femminile a squadre, tra i pochi eventi, in Europa, dedicati ai club.

Le competizioni prevedono un girone preliminare cui seguirà l'eliminazione diretta senza ripescaggio con formula a staffetta. Anche quest'anno l'alto livello tecnico ed agonistico sono assicurati dalla presenza di tutte le società italiane d'alta classifica come Mangiarotti, Giardino, Marchesa di Torino e Club Scherma Roma e di altre straniere tra le quali spicca la squadra maschile del Club Parmentier di Grenoble classificatasi ai primi posti del campionato francese di spada.

"È un piacere e un onore proseguire il nostro rapporto con la società Pompilio che continua ad organizzare manifestazioni schermistiche di alta qualità e prestigio valorizzando un'attività sportiva così nobile e importante - ha detto Stefano Anzalone, consigliere comunale delegato allo Sport -. Anche quest'anno questo evento così atteso sarà il Palacus, ringrazio il Cus Genova per la collaborazione".