Savona: ubriaca guida contromano, denunciata e patente ritirata
di Redazione
La donna, 47 anni e residente in Val Bormida, aveva il tasso alcolemico quasi sei volte superiore al limite consentito dalla legge
I carabinieri della stazione di Carcare (Savona) sono riusciti, con non poco sforzo, a far accostare una donna di 47 anni residente in Val Bormida, che stava percorrendo la SP 29 tra Rocchetta di Cairo e Carcare in maniera estremamente pericolosa. La donna, infatti, sbandava vistosamente e procedeva contromano per lunghi tratti, mettendo seriamente a rischio l'incolumità di altri automobilisti.
L'allarme dato da un automobilista - L'allarme è stato lanciato da un automobilista che, con grande difficoltà, era riuscito a evitare una collisione frontale con il veicolo della donna. Dopo l'incidente sfiorato, l'uomo ha prontamente fatto inversione di marcia, ha chiamato il numero di emergenza 112 e ha iniziato a seguire la vettura a distanza di sicurezza, aggiornando i carabinieri in tempo reale sul percorso del veicolo.
Bloccata e denunciata - Dopo pochi minuti, la vettura è stata intercettata e fatta fermare a fatica a Carcare da una pattuglia dei carabinieri. La donna è stata sottoposta alla prova dell'etilometro, risultando con un tasso alcolemico quasi sei volte superiore al limite consentito dalla legge. Di conseguenza, la sua patente è stata immediatamente ritirata e la donna è stata denunciata in stato di libertà alla locale autorità giudiziaria.
Sequestro del veicolo - La vettura su cui viaggiava la donna non è stata sequestrata, poiché di proprietà di un'altra persona. In circostanze simili, la legge prevede normalmente la confisca del veicolo di proprietà del conducente, ma in questo caso non è stato applicato il provvedimento di alienazione definitiva del veicolo.
Condividi:
Altre notizie
Autofiori: coda di 13 km tra Albenga e Feglino a causa di un cantiere
21/11/2024
di Redazione
Nada Cella: rinviati a giudizio la Cecere, Soracco e la madre. Silvana, mamma della vittima: "Ho il cuore più leggero"
20/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Genova: fu picchiato in strada, muore dopo due anni di coma. Aggressore indagato per omicidio
20/11/2024
di Redazione
Il caso Nada Cella al bivio finale: o il processo o l'oblio. L'ultima speranza di fare giustizia
20/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Genova, medici e pazienti in piazza: presidio a De Ferrari
20/11/2024
di Anna Li Vigni