Savona: smantellata rete di narcos con base a Milano e ramificazioni anche in Liguria
di Redazione
L'operazione vede impiegati circa 200 carabinieri
Questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato 24 persone, su ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Milano, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Monza, per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, rapina ed estorsione.
Viene così smantellata una rete di narcotraffico, radicata nel Milanese e in collegamento con l'Albania, che alimentava una fitta rete di spaccio in Italia e Svizzera. L'operazione vede impiegati oggi quasi 200 carabinieri nelle province di Milano, Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza Brianza, Piacenza, Savona, Torino e Varese, Brescia, Cosenza. I militari stanno effettuando anche 40 perquisizioni e sequestrando i proventi dell'attività di spaccio, pari a centinaia di migliaia di euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione
Liguria Pride, Salis: "Genova è una città accogliente. Sui diritti non si torna indietro"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti

