Savona, passi avanti per i lavori alla piscina Zanelli: possono arrivare fondi dal Pnrr

di Edoardo Cozza

1 min, 2 sec

Il Comune ammesso tra i 62 che puntano al finanziamento: ballano oltre due milioni di euro. L'assessore Rossello: "Strada lunga, ma abbiamo vinto un round"

Savona, passi avanti per i lavori alla piscina Zanelli: possono arrivare fondi dal Pnrr

Nuovo passo avanti per la realizzazione del secondo lotto della piscina Zanelli a Savona. Il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio ha pubblicato l’elenco dei Comuni che hanno superato la fase istruttoria e sono stati ammessi alla fase successiva. 

Su 97 Comuni selezionati per il cluster 2, il Comune di Savona è tra i 62 ammessi senza riserva. Ora, come previsto dal bando, inizierà la fase concertativa a seguito della quale dovrà essere definitivamente assegnato il finanziamento. Il Comune di Savona ha richiesto 2,5 milioni, il massimo possibile previsto. 

“Siamo molto soddisfatti - dichiara l’assessore allo sport Francesco Rossello - anche perché siamo entrati nel novero dei progetti ammessi senza riserva. In questi mesi abbiamo lavorato, anche con la collaborazione della FIN, per far comprendere la portata nazionale, e non solo locale, del progetto, quindi siamo contenti che i nostri sforzi siano stati ripagati. Il cammino è appena iniziato, la strada è ancora lunga, perché dobbiamo completare la fase concertativa, ottenere ufficialmente il finanziamento, poi completare la progettazione e le procedure per la gara nei tempi stretti previsti dal Pnrr. Insomma è un incontro sulle 12 riprese, però ci siamo dentro appieno e ci siamo già aggiudicati il primo round”.