Savona: incontro in Comune con Maurizio Maggiani per "La memoria e la lotta"
di Redazione
Dall’autore spezzino, premio Strega e premio Campiello, dieci storie che costruiscono un calendario della nostra memoria collettiva
Domenica 21 aprile alla 17, nella Sala Rossa del Comune di Savona, lo scrittore Maurizio Maggiani presenta il suo libro "La memoria e la lotta. Calendario intimo della Repubblica" (Feltrinelli). Introduzione a cura di Giovanni Durante dell'Arci. L'incontro è organizzato dalla Libreria Ubik in collaborazione con ARCI, ANPI, Fondazione ISREC, ANED con il Patrocinio del Comune di Savona.
Dall’autore spezzino, premio Strega e premio Campiello, dieci storie che costruiscono un calendario della nostra memoria collettiva, un appassionato racconto civile e umano e una riflessione sulla memoria legata ai grandi eventi della Storia. Maggiani ha scelto alcune date chiave di un immaginario calendario civile, ci sono il 25 aprile e l’8 settembre, c’è la grande storia che ha travolto il nostro Paese, certo, ma ci sono anche ricorrenze minime e personali, ci sono l’epopea della gente comune, ci sono coloro che la storia l’hanno forse più subìta che fatta.
Alla sera alle ore 19,30, cena e presentazione del libro alla SMS Cantagalletto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
