Savona: incontro in Comune con Maurizio Maggiani per "La memoria e la lotta"
di Redazione
Dall’autore spezzino, premio Strega e premio Campiello, dieci storie che costruiscono un calendario della nostra memoria collettiva
Domenica 21 aprile alla 17, nella Sala Rossa del Comune di Savona, lo scrittore Maurizio Maggiani presenta il suo libro "La memoria e la lotta. Calendario intimo della Repubblica" (Feltrinelli). Introduzione a cura di Giovanni Durante dell'Arci. L'incontro è organizzato dalla Libreria Ubik in collaborazione con ARCI, ANPI, Fondazione ISREC, ANED con il Patrocinio del Comune di Savona.
Dall’autore spezzino, premio Strega e premio Campiello, dieci storie che costruiscono un calendario della nostra memoria collettiva, un appassionato racconto civile e umano e una riflessione sulla memoria legata ai grandi eventi della Storia. Maggiani ha scelto alcune date chiave di un immaginario calendario civile, ci sono il 25 aprile e l’8 settembre, c’è la grande storia che ha travolto il nostro Paese, certo, ma ci sono anche ricorrenze minime e personali, ci sono l’epopea della gente comune, ci sono coloro che la storia l’hanno forse più subìta che fatta.
Alla sera alle ore 19,30, cena e presentazione del libro alla SMS Cantagalletto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
