Savona, in corso la bonifica dell'incendio di Arnasco: andati in cenere oltre 50 ettari di bosco
di Marco Innocenti
Danneggiate anche alcune tubature dell'acquedotto di Menosio: la frazione è senz'acqua
E' ancora in corso la bonifica dell'incendio che si è sviluppato nella giornata di ieri nel comune di Arnasco in provincia di Savona. Durante la mattinata è stato operativo un canadair e al momento sta operando un elicottero regionale, oltre a forze a terra con 16 volontari antincendio boschivo, 2 squadre di vigili del fuoco e 2 direttori delle operazioni di spegnimento. Nel primo pomeriggio era partito un nuovo focolare che però è stato subito spento grazie all'arrivo dell'elicottero. Bruciate, a causa dell'incendio, alcune tubature dell'acquedotto di Menosio: la frazione oggi rimarrà senz'acqua fino al ripristino della rete idrica. In totale sono bruciati almeno 50 ettari di bosco.
"Ringraziamo tutti gli operatori - commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - i volontari e i vigili del fuoco che in queste ore, come sempre, sono intervenuti prontamente e stanno lavorando per contenere le fiamme. Si tratta di un intervento molto complesso e difficoltoso che sta richiedendo grande impegno di uomini e mezzi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
