Savona, in corso la bonifica dell'incendio di Arnasco: andati in cenere oltre 50 ettari di bosco
di Marco Innocenti
Danneggiate anche alcune tubature dell'acquedotto di Menosio: la frazione è senz'acqua
E' ancora in corso la bonifica dell'incendio che si è sviluppato nella giornata di ieri nel comune di Arnasco in provincia di Savona. Durante la mattinata è stato operativo un canadair e al momento sta operando un elicottero regionale, oltre a forze a terra con 16 volontari antincendio boschivo, 2 squadre di vigili del fuoco e 2 direttori delle operazioni di spegnimento. Nel primo pomeriggio era partito un nuovo focolare che però è stato subito spento grazie all'arrivo dell'elicottero. Bruciate, a causa dell'incendio, alcune tubature dell'acquedotto di Menosio: la frazione oggi rimarrà senz'acqua fino al ripristino della rete idrica. In totale sono bruciati almeno 50 ettari di bosco.
"Ringraziamo tutti gli operatori - commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - i volontari e i vigili del fuoco che in queste ore, come sempre, sono intervenuti prontamente e stanno lavorando per contenere le fiamme. Si tratta di un intervento molto complesso e difficoltoso che sta richiedendo grande impegno di uomini e mezzi".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione