Savona, in corso la bonifica dell'incendio di Arnasco: andati in cenere oltre 50 ettari di bosco
di Marco Innocenti
Danneggiate anche alcune tubature dell'acquedotto di Menosio: la frazione è senz'acqua
E' ancora in corso la bonifica dell'incendio che si è sviluppato nella giornata di ieri nel comune di Arnasco in provincia di Savona. Durante la mattinata è stato operativo un canadair e al momento sta operando un elicottero regionale, oltre a forze a terra con 16 volontari antincendio boschivo, 2 squadre di vigili del fuoco e 2 direttori delle operazioni di spegnimento. Nel primo pomeriggio era partito un nuovo focolare che però è stato subito spento grazie all'arrivo dell'elicottero. Bruciate, a causa dell'incendio, alcune tubature dell'acquedotto di Menosio: la frazione oggi rimarrà senz'acqua fino al ripristino della rete idrica. In totale sono bruciati almeno 50 ettari di bosco.
"Ringraziamo tutti gli operatori - commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - i volontari e i vigili del fuoco che in queste ore, come sempre, sono intervenuti prontamente e stanno lavorando per contenere le fiamme. Si tratta di un intervento molto complesso e difficoltoso che sta richiedendo grande impegno di uomini e mezzi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
