Savona, firmato accordo Comune - Campus Universitario: al via anche una nuova laurea
di Redazione
Il sindaco Russo: "Il rapporto con il campus è strategico per la città, ha competenze, eccellenze ed è un incubatore di imprese innovative"
Firma il protocollo di Intesa tra Comune di Savona e Campus Universitario di savona. Questa mattina le firme del sindaco Marco Russo e del rettore Delfino. La collaborazione si muoverà su temi come le rinnovabili, l’efficientamento energetico, la riqualificazione urbana in logica di smart city, la promozione e il marketing territoriale.
Il sindaco Russo: "Il rapporto con il campus è strategico per Savona, ha competenze, eccellenze, è un incubatore di imprese innovative e quindi dobbiamo stringere sempre di più questo rapporto. Una convenzione che serve per avere una linea strategica, i progetti sono già in corso altri partiranno a breve "
Il rettore dell'Università Federico Delfino: "Grazie al confronto continuo con l'amministrazione comunale è stato valorizzata l'Università e di questo sono molto contento. Lo sviluppo della città passa anche attraverso l'innovazione e all'arrivo in città di molti giovani. Tanti corsi di studio consolidati negli anni, oggi questo è anche il luogo della sostenibilità anche sul turismo e sulla comunicazione territoriale. A settembre partirà la nuova laurea triennale: ingegneria dell'energia. Oltre a questi abbiamo temi legati alla salvaguardia del territorio ma anche scienze motorie. Ribadisco l'importanza di questa convenzione per progettare progetti operativi insieme, vogliamo essere di supporto alla città di Savona"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Est, porte aperte ai cittadini: servizi e ascolto nel centro storico
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
