Savona, due nuove TAC inaugurate al San Paolo
di Redazione
Le apparecchiature sostituiscono quelle precedenti acquistate nel 2006
Due nuove tomografie assiali computerizzate (Tac) funzionanti a pieno regime da inizio gennaio all'ospedale San Paolo di Savona sono state presentate oggi pomeriggio nella struttura dal direttore del reparto di Radiologia Alessandro Gastaldo e dall'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale.
Le apparecchiature sostituiscono quelle precedenti acquistate nel 2006. "Le due nuove Tac acquisite attraverso un finanziamento concesso dalla Regione Liguria all'ASL 2, contribuiranno a formulare diagnosi più precise, premessa indispensabile per garantire ai pazienti cure più appropriate - commenta Viale - L'intervento rientra nei piani di rinnovo tecnologico che questa Giunta ha avviato da tempo e che sta dando ottimi frutti, grazie anche alla piena sinergia e collaborazione tra i nostri ospedali."
Le Tac installate di produzione General Electric sono di ultima generazione, capaci di scansionare fino a 128 strati per ogni rotazione di 360 gradi. Entrambi gli impianti sono dotati dei più recenti protocolli di esame, in grado di esaminare tutti i distretti corporei con la massima accuratezza e precisione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
diagnosticaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
