Savona, Canadair ancora in azione per l'incendio a Dego
di Tiziana Cairati
Tre squadre dei vigili del fuoco sono ancora impegnati nelle operazioni di bonifica. La zona colpita dalle fiamme ha un'ampiezza di circa 10 ettari
Tre squadre dei vigili del fuoco sono ancora impegnati nelle operazioni di bonifica per l'incendio boschivo divampato ieri pomeriggio a Dego (Savona) intorno alle 16:00. Secondo quanto riferito la zona colpita dalle fiamme ha un'ampiezza di circa 10 ettari.
Fortunatamente durante la giornata di oggi il vento è in parte calato, questo consente ai vigili del fuoco di lavorare con più 'calma'. A dare supporto dall’alto anche due Canadair che si stanno occupando di due zone piuttosto impervie. Al momento è tutto sotto controllo.
Il rogo, come scritto, è divampato ieri pomeriggio in località Ritan Chiarlone ed ha richiesto l’intervento di un elicottero regionale e del canadair, che hanno operato fino a quando la luce lo ha permesso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
