Savona, aggredisce e rapina una donna nella notte: arrestato ventenne

di Redazione

1 min, 19 sec

Aveva già compiuto un furto del genere con lo stesso modus operandi: secondo la polizia potrebbe trattarsi di un rapinatore seriale

Savona, aggredisce e rapina una donna nella notte: arrestato ventenne

Rapina nella notte a Savona, dove una donna è stata avvicinata da un uomo che le ha sottratto la borsetta. E' successo verso l'una di notte nella zona del Brandale: mentre rientrava a casa, la donna è stata minacciata dal rapinatore, che di fronte alla sua resistenza, l'ha poi spinta con violenza a terra fuggendo con la borsa.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante, che hanno fatto partire le ricerche del rapinatore che nel frattempo si era dileguato a piedi. Gli agenti delle volanti sono riusciti a rintracciarlo nella zona di piazza Eroe dei Due Mondi, dove ha tentato di sfuggire loro cercando anche di liberarsi degli oggetti sottratti alla vittima, immediatamente recuperati e restituiti alla donna. Inoltre, mentre cercava di divincolarsi ha colpito con un calcio l'operatore della volante che è riuscito comunque ad immobilizzarlo.

L'uomo, di venti anni, con un permesso per asilo, risulta essere autore di un altro episodio per il quale era stato già denunciato per rapina nei giorni scorsi dalla squadra mobile. In quel caso aveva agito con lo stesso modus operandi, avvicinando la sua vittima, un quarantacinquenne che faceva rientro nella propria abitazione in centro città in piena notte, aggredendolo e rapinandolo del portafoglio, cellulare e chiavi di casa.

Le indagini della squadra mobile avevano permesso di identificarlo rapidamente e di recuperare la refurtiva che è stata restituita alla vittima. Sono in corso ulteriori indagini per verificare l'eventuale responsabilità dell'arrestato anche in ordine ad altri episodi di rapina. L'arrestato è stato portato al carcere Marassi di Genova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.