Savona, 41 cuccioli stipati in un'auto: la polstrada scopre un traffico illecito di animali
di Redazione
I cagnolini, di svariate razze, venivano trasportati tra la Slovacchia e la Spagna: due persone sono state sanzionate, mentre gli animali sono stati portati in un centro specializzato
Una pattuglia della Polizia Stradale di Savona, nei pressi di un'area di servizio dell'Autostrada A10, ha intercettato un traffico illecito di animali da compagnia fra la Slovacchia e la Spagna. Su un'autovettura, con a bordo due persone (padre e figlio) di nazionalità slovacca diretti in Spagna, erano stipati 41 cuccioli di cane di svariate razze (bassotti tedeschi, barboncini, Carlini, Golden retriever, Chow chow, maltesi, labrador cavalier king spaniel, yorkshire, Shiba) che per età e certificazioni sanitarie non potevano essere commercializzati. Agli occhi degli agenti della Sottosezione di Carcare il trasporto di cuccioli è apparso da subito effettuato in condizioni di criticità in quanto erano collocati in spazi ristretti e da molte ore in viaggio. Dopo una visita da parte dei veterinari della ASL Savonese i cuccioli sequestrati sono stati affidati ad un ente specializzato per i successivi controlli sanitari e per la verifica della documentazione comprovante la provenienza.
Sia il conducente che il passeggero dell'auto utilizzata per il trasporto, sono stati sanzionati per altri illeciti di natura amministrativa riguardante le modalità di trasporto di animali. Presso il centro individuato per l'affidamento i cuccioli hanno ricevuto cibo e coccole da parte dei volontari e dagli agenti della Stradale
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Bucci ringrazia i Pinguini Tattici Nucleari e scherza: "Canteremo insieme a Genova le... mie canzoni"
08/05/2026
di Claudio Baffico
Bucci canta con gli Alpini e i Pinguini Tattici Nucleari mettono Like alla sua performance
08/05/2026
di m. mich.
Adunata degli Alpini, la Messa di sabato in San Lorenzo in diretta su Telenord dalle 16,30
08/05/2026
di Redazione
L'omaggio degli Alpini al Memoriale in ricordo delle vittime del crollo di Ponte Morandi
08/05/2026
di Redazione
Genova, al via con l'alzabandiera la 97a Adunata nazionale degli Alpini
08/05/2026
di Redazione
Scignoria! a Casella tra gli Alpini trevigiani: "Qui si parlano tutti i dialetti d'Italia"
08/05/2026
di Gilberto Volpara

