Savona, 4 chili di hashish nascosti nei cespugli lungo i binari: due giovani arrestati
di Marco Innocenti
I due sono stati visti camminare lungo i binari per recuperare parte della droga, sotterrata nei pressi di un cespuglio. Sequestrati anche 6.200 euro
I militari del Comando Provinciale di Savona della Guardia di Finanza hanno arrestato due persone per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato 4 chilogrammi di hashish. L'attenzione delle Fiamme Gialle si è concentrata sulla zona intorno alla Stazione in località Santuario Nostra Signora della Misericordia, una zona frequentata dagli indagati senza apparenti motivi, presumibilmente utilizzata per nascondere la droga.
I militari avevano notato che due soggetti, una volta scesi dalla loro auto, proseguivano a piedi lungo i binari e, in prossimità di un cespuglio, recuperavano un involucro di cellophane dal quale estraevano qualcosa. A quel punto, i due uomini venivano bloccati e identificati. Nel nascondiglio lungo i binari, i finanzieri hanno rinvenuto più di 3 chilogrammi di hashish, in parte occultati sotto alcuni cespugli e in parte interrati in alcune scatole di plastica. La droga era tutta accuratamente confezionata all'interno di bustine di cellophane sottovuoto.
I militari hanno poi proceduto alla perquisizione delle abitazioni dei due fermati e di una donna che risulta indagata, rinvenendo e sequestrando altri 820 grammi di hashish, oltre ad una piccola quantità di marijuana e cocaina e a 6.200 euro in contanti. A finire in arresto, come detto, sono stati due uomini, un ventenne e un sedicenne, entrambi di nazionalità italiana. La terza persona, una donna, è stata denunciata a piede libero, anche lei per il reato di detenzione ai fini di spaccio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
