Savona, 16^ edizione di "Fabbriche Aperte". Berlangeri: "1000 studenti delle medie e 24 aziende insieme per conoscere la cultura del lavoro"
di Gaia Cifone
Il presidente Berlangieri: “I diplomi tecnico-scientifici i più richiesti dalle aziende savonesi”
"Fabbriche Aperte" è arrivata alla sua 16^ edizione e come affermato dal presidente dell'Unione Industriali di Savona, Angelo Berlangeri, si sta già lavorando per la 17°.
Tra ieri e oggi, al Teatro Gabriello Chiabrera di Savona, sono stati premiati 49 studenti, uno per classe, del gioco a tappe “Professionista del futuro” articolato in due fasi: quiz sulle aziende di Fabbriche Aperte e racconto di una giornata di lavoro in azienda in cui lo studente si immagina professionista del futuro. L'iniziativa è nata da un'idea dell'Unione Industriali di Savona con il sostegno della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, della Fondazione De Mari e il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. L’iniziativa è cofinanziata da Regione Liguria.
Il servizio nel link all'articolo
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Code nei porti, Federlogistica approva chiarimento del Mit
07/11/2025
di R.S.
Leonardo-Rheinmetall, primo contratto per l’Esercito e conti in crescita
06/11/2025
di Redazione
La rotta artica: l’ambizione russa tra ghiacci e geopolitica
06/11/2025
di Redazione
EdiliziAcrobatica: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025
05/11/2025
di Redazione
Fotovoltaico, a Telenord la chiave per la transizione energetica in Italia
05/11/2025
di Simone Galdi
