Sarzana: uomo preso a sprangate, ascoltati alcuni testimoni
di Redazione
La vittima ancora in prognosi riservata all'ospedale della Spezia
E' siciliano di origine ma vive da tanto tempo a Sarzana l'uomo senza fissa dimora di 46 anni preso a colpi di spranga alla testa da un giovane di 16 anni. L'uomo, che la notte tra il 30 e il 31 marzo ha riportato diverse fratture al cranio provocate dai colpi di un tubo di metallo, è ancora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale spezzino Sant'Andrea e le sue condizioni sono stabili.
I carabinieri di Sarzana stanno visionando i filmati della videosorveglianza per capire cosa sia realmente successo quella notte. Il sedicenne autore dell'aggressione ha detto, subito dopo esser stato rintracciato dai carabinieri, di aver litigato con l'uomo e di aver raccolto la spranga da terra (un paletto di ferro che è stato ritrovato quella stessa notte) perché voleva difendersi: pensava che il clochard avesse un coltello in tasca.
Una versione che deve essere verificata dagli inquirenti che hanno già raccolto alcune testimonianze anche dagli amici del ragazzo che quella notte - tra mezzanotte e l'una - si trovavano nei dintorni della stazione con lui.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
