Sarzana, il PS Tracker arriva anche al pronto soccorso del San Bartolomeo

di Redazione

1 min, 7 sec

Dal 4 agosto sarà attivo anche nell’ospedale sarzanese il sistema digitale per monitorare in tempo reale il percorso del paziente

Sarzana, il PS Tracker arriva anche al pronto soccorso del San Bartolomeo

Dal 4 agosto anche il pronto soccorso del San Bartolomeo di Sarzana sarà dotato del PS Tracker, il sistema sviluppato da Liguria Digitale che consente a familiari e pazienti di seguire da remoto, tramite app o sito web, ogni fase del percorso in Pronto Soccorso.

Estensione – Il San Bartolomeo è il sesto pronto soccorso ligure a introdurre il sistema dopo San Martino, Lavagna, San Paolo di Savona, Santa Corona e Sant’Andrea della Spezia. In quest’ultimo, dove il PS Tracker è attivo da poco più di un mese, sono già oltre 800 i pazienti monitorati e circa 8mila le consultazioni registrate.

Accessibilità – Il servizio è semplice: all’ingresso in pronto soccorso il paziente riceve un codice alfanumerico unico, che può condividere con familiari o accompagnatori. Inserendolo sull’app Salute Simplex o sul sito pstracker.regione.liguria.it, è possibile visualizzare in tempo reale codice colore assegnato, esami effettuati e stato delle cure.

Obiettivo – L’attivazione a Sarzana rientra nel piano di Regione Liguria per l’estensione del PS Tracker a tutti i pronto soccorso del territorio. “Si tratta di uno strumento che migliora la comunicazione tra paziente, familiari e personale sanitario, riducendo l’ansia legata all’attesa e aumentando la trasparenza del percorso clinico”, spiegano da Liguria Digitale.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.