Sardegna, nuovo volo Alghero-Belgrado: opportunità per turismo e imprese
di Carlotta Nicoletti
Cuccureddu: “Un mercato da esplorare”. Manca: “Collegamenti chiave per attrarre visitatori e rafforzare i legami con i Balcani”
La Sardegna rafforza i suoi collegamenti internazionali con l’annuncio di un nuovo volo diretto tra Alghero e Belgrado, operato da Air Serbia. L’iniziativa è stata presentata alla Fiera del Turismo di Belgrado, dove l’Isola ha partecipato come ospite d’onore, unica regione italiana presente. L’assessore al Turismo Franco Cuccureddu e l’assessora ai Trasporti Barbara Manca hanno sottolineato l’importanza del collegamento per l’economia e il turismo sardo, come riporta Ferpress.
Sardegna protagonista – Alla 46ª edizione della fiera, il presidente serbo Aleksandar Vučić ha visitato lo stand sardo, sottolineando il valore della destinazione nel suo discorso inaugurale. “La Serbia è un Paese in crescita economica – ha spiegato Cuccureddu – e questa rotta rappresenta un’opportunità strategica per intercettare un nuovo mercato europeo”.
Nuove rotte e opportunità – Il volo non solo faciliterà il turismo, ma anche gli scambi economici tra Sardegna e Balcani. “Il collegamento con Belgrado apre una nuova finestra sull’Est Europa – ha dichiarato Manca – e si inserisce in un piano più ampio: nelle prossime settimane pubblicheremo il bando ‘Nuove Rotte’ per potenziare i collegamenti internazionali e attrarre investimenti nei nostri aeroporti”.
Cultura e tradizione – La conferenza si è conclusa con un’esibizione del Tenore di Orosei, che ha affascinato i presenti, rafforzando il legame tra la Sardegna e il pubblico serbo attraverso la musica e la tradizione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
