Santa Margherita Ligure, prorogata gratuità ampliamenti dehors. Il Sindaco Donadoni: "Aiuto concreto per chi è stato penalizzato"

di Redazione

48 sec

L'amministrazione comunale viene incontro agli esercenti e prolunga la gratuità dei dehors cittadini

Santa Margherita Ligure, prorogata gratuità ampliamenti dehors. Il Sindaco Donadoni: "Aiuto concreto per chi è stato penalizzato"

Proroga gratuita dei dehors cittadini a Santa Margherita Ligure fino all'8 gennaio 2023. È il regalo di Natale che i titolari dei pubblici esercizi della somministrazione si sono trovati sotto l'albero. L'amministrazione comunale, per consentire a questi esercenti di usufruire degli ampliamenti concessi nel periodo delle festività natalizie, ha approvato un provvedimento con cui in via di eccezionalità le autorizzazioni rilasciate ai sensi della propria precedente deliberazione del 30 marzo 2022, con scadenza 31 dicembre 2022, siano automaticamente prorogate fino al 8 gennaio 2023. "Veniamo incontro a quei commercianti - le parole del numero uno cittadino Paolo Donadoni - che avrebbero dovuto smontare in piena stagione natalizia una parte residuale di dehors. Un aiuto in più sulla scia dei provvedimenti presi tra gli aiuti post pandemia con i quali si è dato aiuto concreto a chi è stato fortemente penalizzato negli ultimi mesi".

Oggi sarà inoltre possibile parcheggiare gratuitamente per 4 ore nelle aree blu cittadine esponendo il disco orario con l’ora di arrivo.