Sanremo, sindaco Mager in visita a Capri: in vista alleanza turistica e culturale tra la Città dei Fiori e l'Isola Azzurra
di Redazione
Un dialogo che punta a costruire un ponte tra due eccellenze italiane affacciate sul Mediterraneo
Un incontro all’insegna della promozione turistica e della collaborazione culturale ha visto protagonisti il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, e l’assessore al turismo Alessandro Sindoni, in visita istituzionale a Capri.
Accolti dal primo cittadino caprese Paolo Falco e dall’assessore ai grandi eventi Salvatore Ciuccio, i rappresentanti dell’Amministrazione sanremese hanno partecipato a una serie di incontri volti ad approfondire nuove sinergie tra le due località, entrambe note a livello internazionale per la loro forte vocazione turistica.
La visita ha avuto luogo in occasione della prima edizione del Capri Music Award, svoltasi presso la suggestiva Certosa di San Giacomo e conclusasi con una serata finale ricca di musica e ospiti.
Oltre a celebrare l’evento culturale, la giornata è stata dedicata a un confronto tra le due amministrazioni comunali su progetti comuni in ambito turistico e culturale. Un dialogo che punta a costruire un ponte tra due eccellenze italiane affacciate sul Mediterraneo, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico, paesaggistico ed esperienziale di entrambi i territori.
Un primo passo, quello tra Sanremo e Capri, che potrebbe aprire la strada a future iniziative condivise e a una cooperazione più strutturata nel panorama delle grandi destinazioni turistiche italiane.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
