Sanremo, rapina ed estorsione: arrestato 42enne di Asti 

di Redazione

47 sec

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Imperia in seguito a una misura cautelare in carcere del gip del tribunale di Imperia

Sanremo, rapina ed estorsione: arrestato 42enne di Asti 

Un uomo di 42 anni di Asti, accusato di rapina aggravata e tentata estorsione, è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Imperia in seguito a una misura cautelare in carcere del gip del tribunale di Imperia.

I fatti risalgono ad una sera dello scorso agosto quando il quarantaduenne, durante una cena in un ristorante di Sanremo, dopo essere riuscito ad allontanarsi con un conoscente dalla tavolata, con la scusa di andare insieme a comprare delle sigarette, estrae un coltello e, sotto minaccia, lo costringe a effettuare due prelievi al bancomat per 2000 euro e dopo aver preso i soldi gli intima di tornare al tavolo e continuare la serata come se nulla fosse accaduto. Nei giorni successivi, continua a minacciare l'uomo con diversi messaggi su WhatsApp, tentando di estorcere qualche altro migliaio di euro, ma stavolta senza successo, in quanto la parte offesa si rivolge ai carabinieri. Rintracciato ad Asti, la scorsa notte, è finito in carcere.